Housing Valpiana

Sostegno abitativo ed educativo a nuclei famigliari in difficoltà

DOVE SIAMO

La Fondazione Difesa Fanciulli mette a disposizione alloggi per l’accoglienza di nuclei familiari in difficoltà, che siano seguiti dai Servizi Sociali.

Questi alloggi si trovano in Strada Valpiana presso l'edificio "storica sede" della Fondazione e presso le sedi decentrate.

Il sostegno educativo ai nuclei familiari in difficoltà, si riferisce alla tradizione di solidarietà e di vicinanza alle famiglie che caratterizzano la Fondazione da sempre, unitamente all'attenzione alle trasformazioni e alle nuove fragilità sociali.

L'intervento è destinato a nuclei familiari in condizioni di fragilità o vulnerabilità o a situazioni di emergenza abitativa.

E' un progetto di autonomia e, l’obiettivo principale, consiste nel favorire il consolidamento del nucleo familiare ed il raggiungimento dell’autonomia al fine di evitarne la disgregazione.